0 mobile logo

Quali pesci posso mettere in un acquario piccolo o di piccole dimensioni?

By Superuser in Gestione Acquario on 12/02/2021 - No Comments

Molto spesso ci chiedono quali pesci è possibile mettere in un acquario di 20 litri, 30 litri, 40 litri, 50 litri o 60 litri. Infatti questi litraggi vengono spesso definiti acquari piccoli o di ridotte dimensioni. Come per moltissime altre domande non esiste una risposta sola! Tutto dipende da che obbiettivo si vuole raggiugnere nel nostro acquario di piccolo o di ridotte dimensioni.

É possibile allestire un’acquario di 20 litri, 30 litri, 40 litri, 50 litri o 60 litri o in genrale in un acquario piccolo per diversi scopi:

  1. per arredare casa o ufficio o dove vi và di posizionarlo (acquario con roccie, piante, piante, legni, ..)
  2. per quarantenare i nuovi pesci acquistati
  3. per provare la riproduzione della specie preferita
  4. per crescere separatamente

Infatti a seconda dell’utilizzo è possibile consigliare diversi tipi di pesci! Alcuni possono essere inseriti e tenuti permanentemente in un’acquario di 20 litri, 30 litri, 40 litri, 50 litri o 60 litri o in genrale in un acquario piccolo, altri (i più grossetti) è meglio tenerli in un acquario di 20 litri, 30 litri, 40 litri, 50 litri o 60 litri o in genrale in un acquario piccolo per il tempo necessario allo scopo.

Quali pesci posso mettere in un 20 litri?

Allestire un acquario da 20 litri è una vera sfida! La scelta per arredare una cquario da 20 litri ricade su micro allestimenti, nano fish (abbiamo raccolto i nostri nano fish a questo link)! Attenzione anche agli sbalzi chimici: infatti è molto più semplice la egstione di acquari grandi che di acquari piccoli perchè in acquario di 20 litri, 30 litri, 40 litri, 50 litri o 60 litri basta poca acqua “sbagliata” per inficiare l’equilibrio dell’acquario. Ovviamente in acquari più grossi, la stessa poca acqua avrebbe molto meno effetto sull’ecosistema.

Visualizza i pesci compatibili per acquario di 20 litri

 

Quali pesci posso mettere in un acquario da 30 litri?

Per gli acquari da 30 litri si ripetono gli schemi degli acquari da 20 litri! I litri iniziano ad aumentare ed in negli acquari da 30 litri è possibile già inserire una coppia affiata di ciclidi nani magari affiancati ad un piccolo gruppo di nano fish, rasbore, e altri.

Visualizza i pesci compatibili per acquario di 30 litri

 

Quali pesci posso mettere in un acquario da 40 litri?

C’è chi in un acquario di 40 litri ci mette 50 discus da 3cm!!!!!!!!!!!! Ovviamente parliamo di allevatori professionisti attrezzati fino ai denti per cambiare l’acqua anche 3 o 4 volte al giorno!

Visualizza i pesci compatibili per acquario di 40 litri

 

Quali pesci posso mettere in un acquario da 50 litri?

Bhè in un acquari di 50 litri le possibilità inziano decismente ad aumentare! Aumenta anche la quantità d’acqua rispetto ad acquari da 40 litri, 30 litri o 20 litri e quindi aumenta la stabilità dell’ecosistema. Puoi scegliere quali pesci ospitare nel tuo acquario ad 50 litri cliccando sul seguente bottone:

Visualizza i pesci compatibili per acquario di 50 litri

 

Quali pesci posso mettere in un acquario da 60 litri?

Abbiamo selezionato i pesci che è possibile mettere in un acquario di 60 litri, puoi visualizzarli tutti cliccando sul bottone seguente

Visualizza i pesci compatibili per acquario di 60 litri

 

Tags: , , , , , , , , ,

  • Superuser - 12/02/2021